05/01/2021
L’Università Ca’ Foscari di Venezia organizza il Master universitario in amministrazione e gestione della fauna selvatica, in collaborazione con l’Ente produttori selvaggina.
Il master è ideato per formare un tecnico capace di operare una gestione sostenibile della fauna selvatica. Gli insegnamenti sono caratterizzati da una forte interdisciplinarietà per poter coniugare competenze nelle materie della biologia, del diritto, dell’economia e dell’etica.
La scadenza per le iscrizioni per l’anno accademico 2020/21 è il 18 gennaio 2021. L'avvio delle attività didattiche, che si sviluppa il venerdì (giornata intera) e il sabato (solo mattina), è programmata per il 12 Febbraio 2021. L’intero corso potrà essere fruito on line, perché le lezioni in presenza si svolgeranno in modalità “duale” consentendo agli studenti di essere presenti in aula o collegati da remoto a loro scelta.
Il master è stato accreditato e ha il patrocinio di tre Ordini professionali: il Collegio nazionale agrotecnici lo riconosce come assolvimento di 6 mesi di tirocinio professionale; per gli iscritti all’Ordine dottori agronomi e forestali dà diritto al riconoscimento di 60 crediti formativi professionali; il Collegio nazionale periti agrari riconosce ai diplomati del master l’esonero dal tirocinio per l’accesso all’esame di abilitazione alla libera professione e agli iscritti al Collegio vengono riconosciuti tre anni di crediti formativi.
Il master parteciperà ai bandi Inps per l'assegnazione di borse di studio in favore di figli e orfani di dipendenti e pensionati pubblici nonché in favore di dipendenti pubblici.
Infine il è deducibile fiscalmente, si consiglia di verificare fin da subito i benefici fiscali legati alla posizione individuale dell'interessato.
Video di presentazione:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLaMuVAIzqPqt2t7oQpylHlUjcHDDmENtL
Per l’iscrizione (entro il 18 genaio 2021):
https://www.unive.it/pag/31790/