03/06/2023

Nella giornata di giovedì primo giugno i ragazzi di Anga Rovigo hanno organizzato la seconda Giornata in campo presso la parcella sperimentale messa a disposizione dall'Istituto tecnico Statatle per l'Agricoltura Ottavio Munerati di S. Apollinare di Rovigo, dove le piantine già trapiantate dai ragazzi l'otto maggio scorso, sono state sarchiare con una strumentazione moderna con visore ottico intelligente che permette di eliminare le malerbe in maniera automatica.
Hanno guidato la Giornata  Filippo Grillanda, tecnico per la ditta sementiera Rijk Zwaan ed Enrico Toso, vice presidente Anga Rovigo.
La realizzazione della giornata in campo con gli studenti è stata resa possibile grazie alla ditta Agrintese di Lusia che ha messo a disposizione i macchinari agricoli.
Tanta l'affluenza da parte degli studenti dell'Istituto e  anche da parte degli iscritti al Collegio provinciale dei periti agrari e all'Ordine degli agronomi dimostrando grande interesse per questa attività pratica innovativa che si dimostra aperta a tutti gli attori del Settore.