04/10/2024
Il Food&Science Festival torna a fare tappa a Ferrara, con un nuovo Lab (il format che porta i contenuti della manifestazione mantovana in giro per l’Italia) in programma il 18 e 19 ottobre, dal titolo “Agricoltura, cibo e scienza: le sfide del cambiamento”.
” Entrare letteralmente in città con i temi a cui teniamo da sempre, per la difesa di un modello agroalimentare moderno, avanzato, aperto alla ricerca e in equilibrio tra tradizione e innovazione possibilmente con rinnovati stili comunicativi: questa è la sfida che Confagricoltura Ferrara ha raccolto ormai da anni, sull’esempio di Mantova, insieme a Bergamo, Pavia, Rovigo e Alessandria. Perché il Food&Science nasce per creare una casa comune in cui far incontrare impresa, scienza, politica e cittadinanza. Sta a noi contribuire ad animare quello spazio, per disegnare il futuro che desideriamo” ha spiegato il presidente di Confagricoltura Ferrara, Francesco Manca.
Due i luoghi di prestigio della manifestazione: sabato 18 gli eventi andranno in scena presso la Pinacoteca Nazionale, mentre domenica 19 ci si sposterà al Laboratorio Aperto – Ex Teatro Verdi. Tra i protagonisti della due giorni ferrarese troveremo gli europarlamentari Stefano Bonaccini, Herbert Dorfmann e Carlo Fidanza, Marco Cattaneo, Vittoria Brambilla, Anna Meldolesi, Deborah Piovan e Massimiliano Giansanti.
Tutti gli eventi saranno a ingresso libero. Per informazioni telefonare ai nu-meri 0532/979205 o 0532/979218, scrivere alla mail ferra-ra@confagricoltura.it o consultare il sito www.foodsciencefestival.it .