18/05/2024
Da anni lamentiamo come le nostre aziende siano sottoposte in ogni aspetto della propria attività a regolamentazioni sempre più minuziose, a limitazioni alla produzione, ad adempimenti burocratici che richiedono moltissimo del nostro tempo.
La nuova Pac, incomprensibile nella forma e nella sostanza, ne è un chiaro esempio.
È il frutto di un ambientalismo ideologico, che non ha più contatto con la realtà e che ha reso l’Europa e l’agricoltura italiana un attore debolissimo sulla scena mondiale. Il Parlamento europeo che contribuiremo a eleggere l’8 e il 9 giugno, è una delle tre istituzioni che definiscono le norme europee, insieme alla Commissione europea e al Consiglio Ue.
Abbiamo ora l’occasione di inserire nell’europarlamento persone con la competenza e la conoscenza della realtà delle imprese, per correggere la direzione fin qui seguita e recuperare la competitività che ci può permettere di produrre ricchezza per tutti. In lista nella nostra circoscrizione c’è un collega agricoltore, il dottor Guglielmo Garagnani, fino a pochi giorni fa presidente di Confagricoltura Bologna, candidato nella lista di Fratelli d’Italia.
Lo incontreremo in un’assemblea degli associati lunedì 20 maggio 2024 alle ore 11, a Rovigo al Cinema teatro Duomo, in vicolo Duomo 6 (a pochi passi dalla sede dell’associazione), con questo programma: - Relazione del presidente - Presentazione del dottor Guglielmo Garagnani, agricoltore candidato al Parlamento europeo.
Al termine ci fermeremo per un pranzo a buffet nella sala conferenze di Confagricoltura Rovigo gentilemnte offerto da ANPA Pensionati di Confagricoltura
La invito a partecipare e, in attesa di incontrarci, La saluto cordialmente.
Il Presidente
Lauro Ballani