24/09/2022

Confagricoltura prosegue la collaborazione con l’Osservatorio Smart AgriFood del Politecnico di Milano e Università degli Studi di Brescia, che è diventato il punto di riferimento nazionale sulle innovazioni digitali che stanno trasformando le filiere agricole e agro-alimentari. Confagricoltura ed ENAPRA hanno definito un accordo di partenariato con L’Osservatorio che sta producendo una serie di ricerche, conoscenze e spunti per lo sviluppo del digitale per le aziende agricole, anche attraverso una serie di iniziative volte a diffondere l’informazione e la conoscenza sull’innovazione digitale nella filiera.
La ricerca di quest’anno consiste in una nuova indagine per le aziende dal titolo “Innovazione digitale come motore della competitività e della sostenibilità dell’agricoltura italiana”.
L’indagine è rivolta alle aziende agricole e zootecniche ed ha come obiettivo quello di comprendere l’approccio all’innovazione digitale in agricoltura, indipendentemente dalle dimensioni, dal fatturato, da colture/allevamenti di riferimento e dall’utilizzo stesso degli strumenti di innovazione.
Per compilare il questionario, di pochi minuti, cliccare sul seguente link:
https://polimi.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_a9U2UAF1Om8o646?dif=CON FAGRICOLTURA https://polimi.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_a9U2UAF1Om8o646?dif=CON%20FAGRICOLTURA

Tutte le informazioni fornite saranno trattate con la massima riservatezza e diffuse esclusivamente in forma aggregata ed anonima.