17/05/2024

A breve si aprirà la terza edizione di PoDeltaSWEEK La Settimana della Sostenibilità del Delta del Po 2024, presso il Museo Regionale della Bonifica Ca’ Vendramin nel Comune di Taglio di Po dal 20 al 26 maggio p.v., secondo il programma generale in allegato.

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Ca’ Vendramin, realizzata con l'importante sostegno dei soggetti pubblici e privati riportati nel programma generale, è finalizzata a diffondere la cultura della sostenibilità e il contributo del territorio del Delta del Po alla realizzazione dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) in attuazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite nella cornice del Festival Nazionale dello Sviluppo Sostenibile curato dell'Associazione Nazionale dello Sviluppo Sostenibile - ASVIS.

Si allegano altresì le schede evento, riferite ai Convegni, auspicando nella Vs presenza oltre che nella disseminazione dell'iniziativa e dei suoi diversi appuntamenti. Le schede sono scaricabili anche attraverso il QRcode riportato sul programma generale medesimo e sono pubblicate sul sito del Festival Nazionale dello Sviluppo Sostenibile; così come le schede laboratorio che interessano gli Istituti Scolastici e le schede escursioni, visite guidate e laboratori con le famiglie del fine settimana. Si evidenziano infine gli spettacoli musicali "di apertura" e "di chiusura" di PoDeltaSWEEK2024, rispettivamente affidati alla Corale Adriese e ad Adria Percussion Ensemble (Conservatorio Musicale "A. Buzzolla" di Adria).

Ricordiamo che l'iniziativa PoDeltaSWEEK è stata selezionata da ASVIS, per il secondo anno consecutivo fra i Festival Territoriali, per il "ruolo chiave" riconosciuto nell'incoraggiare e coordinare iniziative a favore dello Sviluppo Sostenibile. PoDeltaSWEEK quindi, con altri cinque territori a livello nazionale, ha una pagina interamente dedicata sul sito del Festival Nazionale. Tale spazio si trova nella sezione "Territori e ASVIS per l'Agenda 2030" al seguente link: https://2024.festivalsvilupposostenibile.it/il-festival-dello-sviluppo-sostenibile-sul-delta-del-po/

Per informazioni in merito, è a disposizione la Segreteria della Fondazione Ca' Vendramin ai seguenti recapiti: Tel. 0426.81219, info@fondazionecavendramin.com

 

Documenti