25/02/2022

Si ricorda che fino al 30 marzo 2022 è possibile presentare la domanda di aiuto nell’ambito dei bandi del PSL per i tipi di intervento 6.4.1, che incentiva la diversificazione in agricoltura (agriturismi, fattorie didattiche, ecc.) e 6.4.2 per lo sviluppo delle microimprese non agricole della ricettività minore (B&B, affittacamere, ristorazione, ecc.).
Complessivamente il contributo pubblico a disposizione con i 2 bandi è di 850.000,00 euro, ma trattandosi di due interventi importanti per il raggiungimento degli obiettivi del PSL, il GAL ha la possibilità di integrare le risorse messe a bando.
Per maggiori informazioni è possibile consultare i testi dei bandi pubblicati sul sito del GAL. www.galdeltapo.it alla sezione “Bandi e finanziamenti”>“Bandi pubblici” e/o contattare i tecnici di Confagricoltura Rovigo presso gli uffici Zona. 

 

E’ stato pubblicato sul BUR del Veneto n. 17 di venerdì 4 febbraio u.s. l’avviso del bando pubblico per il tipo di intervento 7.5.1 “Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali”, approvato dal Consiglio di Amministrazione del GAL con deliberazione n. 3 del 24/01/2022.
I beneficiari del bando sono gli Enti Locali e l’Ente Parco, che potranno presentare le domande di aiuto entro il 20 maggio 2022.
Il bando, con una dotazione finanziaria di euro 900.000,00, sostiene l’attivazione di investimenti ed infrastrutture per il miglioramento qualitativo dell’offerta turistica, in particolare le iniziative legate allo sviluppo della mobilità lenta (progetti chiave 1 e 2 del PSL).
Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo del bando nel sito internet del GAL. www.galdeltapo.it alla sezione “Bandi e finanziamenti”>“Bandi pubblici” e/o contattare gli uffici del GAL.