26/11/2021
Dopo i primi appuntamenti svoltisi nei primi mesi del 2021, Confagricoltura Rovigo continua a puntare sulla formazione dei propri associati, elemento indispensabile per una crescita e uno sviluppo costanti delle aziende agricole polesane. Pronto a partire un nuovo percorso di aggiornamenti tecnici, appuntamenti online (sulla piattaforma Zoom, tutti i giovedì alle ore 17.30) completamente gratuiti, che andranno a toccare i più svariati settori.
Il primo webinar è previsto per il 2 dicembre ore 17,30, dedicato a “PNRR: gli interventi che interessano il settore agricolo” relatori dott. Massimo Chiarelli, direttore Confagricoltura Rovigo, e l’ing. Roberta Papili Responsabile Politiche per il clima ed Energia Area sviluppo sostenibile e innovazione di Confagricoltura. Oltre a presentare il programma nelle sue parti principali verranno fatti approfondimenti sulle misure che interessano il mondo agricolo, in particolare sul parco agrisolare con pannelli fotovoltaici sui tetti e sui contratti di filiera.
Il secondo appuntamento è in programma giovedì 9 dicembre ore 17,30, con “PSR: i bandi in regione Veneto”, incontro che sarà tenuto dal dott. Massimo Chiarelli coadiuvato dai tecnici di Confagricoltura Rovigo operanti sul territorio. Il tema è strettamente attuale poiché l'apertura dei bandi è prevista nella prima decade di dicembre e merita dunque un approfondimento dedicato.
La terza puntata andrà in scena giovedì 16 dicembre ore 17,30, su “PAC post 2022. Evoluzione del negoziato” con il dott. Vincenzo Lenucci, direttore Area Politiche europee e internazionali, Competitività e Centro Studi di Confagricoltura nazionale. Parteciperà anche la dott.ssa Cristina Tinelli responsabile dell’ufficio di Bruxelles di Confagricoltura.
Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a webinar@agriro.eu, specificando a quali aggiornamenti si intende prendere parte. Pochi giorni prima dei singoli appuntamenti, verrà inviato il link per la partecipazione ai meeting online.
Gli eventi verranno poi registrati e resi disponibili online sul sito di Confagricoltura Rovigo.