05/01/2021
Si ricorda che sono in scadenza al 21 gennaio i bandi pubblici relativo al Tipo intervento: 4.1.1 "Investimenti per migliorare la presentazione e la sostenibilità globali dell'azienda agricola”, del Gal Adige e del Gal Delta Po. .
L'importo a bando è di € 240.997,41 per il GAL Polesine Adige e 300.000 € per il Gal Delta Po.
Durante il periodo di apertura del bando, è stato possibile incrementare gli importi inizalmente stabiliti utilizzando tutte le economie che nel frattempo si sono realizzate da altri bandi.
I potenziali beneficiari devono essere Agricoltori e Cooperative agricole di produzione che svolgono come attività principale la coltivazione del terreno e/o allevamento di animali.
La domanda di aiuto deve essere presentata all’Agenzia Veneta per i Pagamenti in Agricoltura - AVEPA- entro 90 giorni (il bando scade il 21 gennaio 2021) dalla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto (BURV), secondo le modalità previste dal documento Indirizzi Procedurali del PSR e dai Manuali AVEPA.
Si precisa comunque che la spesa massima ammissibile è pari ad euro 80.000,00 e che quindi il contributo massimo concedibile per domanda è pari ad euro 32.000,00 (40.000,00 nel caso di giovane agricoltore insediato da meno di 5 anni).
La conclusione dell’istruttoria delle domande, con il decreto di ammissibilità e finanziabilità di Avepa, è prevista per il mese di maggio 2021. I beneficiari avranno tempo 12 mesi per realizzare gli investimenti (7 in caso di attrezzature).
Per il GAL ADIGE il testo completo è consultabile alla sezione “Bandi e Finanziamenti” BANDI PUBBLICI GAL.
Per il GAL DELTA PO il testo completo è consultabile cliccando Consulta il testo del bando