05/05/2023
È stata migliorata e facilitata la lettura della cartografia dinamica regionale del Geoportale Agroambiente per la visualizzazione delle informazioni geografiche che attivano il rispetto di prescrizioni da considerare per l’ottemperanza, oltre che di Criteri e Norme di Condizionalità Rafforzata, anche di impegni relativi alla Direttiva Nitrati e all’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari.
E’ stata infatti definita un’apposita pagina web regionale “Geoportale Agroambiente”, al seguente link https://www.regione.veneto.it/web/agricoltura-e-foreste/geoportale-agroambiente attraverso cui è possibile visualizzare sia l’intero reticolo idrografico superficiale regionale, sia il reticolo idrografico superficiale regionale monitorato da ARPAV (c.d. WISE). E’ anche possibile visualizzare le Zone Vulnerabili ai Nitrati (ZVN) e la Zona montana regionale svantaggiata.
A breve nel “Geoportale Agroambiente” sarà reso disponibile l’aggiornamento della cartografia degli habitat, di cui all’artt. 4 e 5 (comma 9) e art. 24 (comma 10) del Quarto Programma d’Azione (Allegato A alla DGR n. 813/2021).